STRUMENTI E PRODOTTI PER FARMACIE E LABORATORI

 

HOME   PROFILO AZIENDALE  PRODOTTI

R F & Sanilab di Focardi Roberto & C. sas
Via Cino Da Pistoia 11
 59013 Montemurlo (PO) vedi mappa >>>
Tel/Fax 0574 652149

e-mail:
info@sanilab.net

 

 
 

R.F & Sanilab - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
PRESA VISIONE:

L’acquisto dei prodotti implica la piena conoscenza ed accettazione delle sottoscritte condizioni, che con la trasmissione del primo ordine s’intendono note ed accettate anche se non restitiute timbrate e firmate essendo di pubblico dominio sul nostro sito internet.
ORDINI: vengono evasi solo se pervenuti per iscritto a mezzo fax, posta elettronica, o lettera con timbro e firma per accettazione, il venditore si riserva la facoltà di accettare ordini telefonici e verbali.Il compratore si obbliga a mantenere fermo l’ordine per 60 giorni dalla sua sottoscrizione.
Il venditore ha facoltà di accettare e di dare esecuzione all’ordine in tutto o in parte.

 
PREZZI:
I prezzi concordati al momento della proposta d’ordine sono, se non indicato, al netto della relativa aliquota IVA e delle spese di imballo e spedizione.
Salvo diversa indicazione, le prestazioni di scarico automezzo al ricevimento del materiale, facchinaggio, installazione e collaudo non sono comprese nel prezzo indicato;
 
SPEDIZIONE:
La merce dal prelievo alla consegna al Compratore viaggia a rischio e pericolo di quest’ultimo che sarà obbligato a ritirarla in qualsiasi condizione gli venga consegnata, fatte salve le azioni di rivalsa nei confronti del vettore.
Nessuna responsabilità potrà ricondursi al Venditore anche se abbia effettuato la scelta del Vettore per conto del Compratore;
Il compratore rinuncia fin d’ora a qualsiasi rivalsa nei confronti del venditore in caso di furto, incendio, smarrimento o qualsiasi altro danno possa intervenire alla merce dal momento in cui essa è stata approntata per la spedizione.
La merce viene imballata secondo le usanze commerciali con esclusione d’ogni responsabilità a carico del venditore.
La merce non è assicurata dal venditore a meno che non sia espressamente pattuito tra le parti.
 
TERMINI DI CONSEGNA:

Sebbene sia premura evadere gli ordini nel più breve tempo possibile, i termini di consegna, indicativi e non essenziali, potranno essere modificati senza che il Compratore possa richiedere indennizzi d’alcun genere;

PAGAMENTI:
I pagamenti dovranno essere effettuati secondo le modalità e le scadenze pattuite e comunque entro i limiti indicati in fattura; non potranno essere sospesi né ritardati, neppure in parte e per nessuna ragione.
In caso di mancato o ritardato pagamento il Venditore si riterrà libero da ogni impegno precedentemente assunto riservandosi il diritto di addebitare gli interessi di mora.
In caso di mancato pagamento nei termini riportati in fattura, il compratore è da considerarsi in mora, senza necessità di alcuna intimazione da parte del venditore.
Il mancato pagamento di una fattura nel termine stabilito comporta, altresì, l’anticipata scadenza dei termini di tutte le eventuali fatture emesse a carico dello stesso compratore per altre forniture di prodotti.
In tal caso tutti i prezzi diventeranno immediatamente esigibili e saranno dovuti gli interessi di mora.

INSOLVENZA DEL COMPRATORE:
Il venditore ha la facoltà di recedere il contratto qualora il compratore venga a trovarsi in situazioni particolari del tipo messa in liquidazione,fallimento,procedure giudiziali, pertanto il compratore ha l’obbligo di informare il venditore per iscritto qualora venga a trovarsi in una di queste condizioni.

DIRITTO DI RIFIUTARE LA FORNITURA:
Cause di forza maggiore tipo, mancanza di materie prime, difficoltà nei trasporti, problemi d’approvvigionamento d’energia elettrica, cause naturali, ed eventuali incidenti sul lavoro, malattie ecc... qualora il venditore non abbia receduto a seguito delle cause soprascritte il contratto resta fermo, l’impegno da parte del compratore a ritirare la merce nonostante la ritardata fornitura.

GARANZIA E DENUNCIA DEI VIZI:
I beni oggetto della vendita sono assistiti dalla garanzia di buon funzionamento per la durata prevista ai termini di legge in funzione della tipologia del prodotto, e riportato in chiaro nella pagina Garanzia inserita nel manuale d’uso dalla data di consegna.,a condizione che il bene acquistato sia stato correttamente utilizzato per il fine pattuito e mantenuto nei limiti e nelle modalità suggerite dal produttore per il suo impiego.
La garanzia è esclusa per difetti estetici che non compromettano la funzionalità, per danni causati dal trasporto ed in generale per danni di qualunque altra causa diversa da difetti di fabbricazione o dei materiali.
Eventuali difetti dovranno essere segnalati per iscritto entro otto giorni dalla data di consegna del bene, nel caso di vizi apparenti, il prodotto difettoso dovrà essere inviato al venditore a cura e spese del compratore. Dalla scoperta di vizi occulti, la segnalazione scritta da parte del compratore deve essere inviata al venditore immediatamente dopo la scoperta e comunque non oltre i tre mesi dal ricevimento della merce, decorso tale periodo la merce s’intende anche in presenza di vizi come approvata ed accettata.
La presenza d’eventuali vizi o difetti nei prodotti non legittima il compratore a sospendere il pagamento delle fatture.
Il compratore decade dal diritto di ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita nell’eventualità in cui il venditore ricevuta la denuncia scritta ed il prodotto, non riscontri nello stesso la presenza dei vizi o difetti lamentati. L’eventuale riconoscimento dei vizi da parte del venditore determinerà esclusivamente l’obbligo della sostituzione del solo materiale difettoso, restando espressamente esclusa ogni integrale sostituzione o qualsiasi risarcimento di danni,sofferti dal compratore o da terzi quali ad esempio fermi di produzione danni ai prodotti e alla proprietà del compratore o di terzi, e sono escluse responsabilità a carico del venditore per danni provocati da incurie, da cattivo e scorretto uso del prodotto, da deterioramento da incidenti conseguenti l’installazione, adattamento, modifica, ed in generale per tutti i danni indiretti.

RISERVA DI PROPRIETA’:
Fino ad avvenuto integrale pagamento dell’intero importo la proprietà della merce resta riservata al venditore. La riserva di proprietà non esclude il diritto al compratore di usare la merce per lo svolgimento della propria attività. Il compratore dovrà informare per iscritto il venditore in caso di procedure esecutive nei confronti della merce.
 

RESI:
Eventuali resi, preventivamente autorizzati dal venditore, devono pervenire in porto franco e viaggiano a carico e rischio del mittente. Il venditore si riserva di accettare o respingere la merce in caso che l’imballo sia mancante o manomesso e quando i prodotti non siano integri per quantità o per variazioni rispetto allo stato di partenza in origine.
 
CONTROVERSIE:
per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle forniture regolate dalle presenti condizioni generali di vendita sarà esclusivamente competente il Foro presso la sede del venditore o quello ritenuto più opportuno a suo insindacabile giudizio.

 
 
R F & Sanilab di Focardi Roberto & C. sas  

website by FABULOUS

R F & Sanilab di Focardi Roberto & C. sas Strumenti e Prodotti per Farmacie e Laboratori - Montaggio conto terzi