STRUMENTI E PRODOTTI PER FARMACIE E LABORATORI

 

HOME  PROFILO AZIENDALE   PRODOTTI

R F & Sanilab di Focardi Roberto & C. sas
Via Cino Da Pistoia 11
 59013 Montemurlo (PO) vedi mappa >>>
Tel/Fax 0574 652149

e-mail:
info@sanilab.net

 

TURBOEMULSORE

     
Descrizione
Turboemulsore L5T ad elevata tecnologia gamma Silverson ad elevata azione di taglio, ideale per tutti i lavori di routine a livello di laboratorio, ricerca e sviluppo, controllo qualità e produzione di piccoli quantitativi, nei più diversi settori.

Caratteristiche
Il turboemulsore da laboratorio Silverson copre un’ampia gamma di applicazioni: miscelazione, emulsione, omogeneizzazione, disintegrazione e dissoluzione, con un’efficacia e una versatilità di utilizzo che altri apparecchi non possono raggiungere e può lavorare con capacità comprese tra 1 ml e 12 litri (in prodotti liquidi) oppure con capacità comprese trà 0,3 a 3,0 Kg di crema in funzione della viscosità. Garantisce infine un ottimo livello di riproducibilità quando è necessario lavorare con quantità superiori di prodotto: permette cioè di anticipare, in maniera precisa e facile, le prestazioni di macchine industriali Silverson di gamma superiore.
Altezza minima testata 30 mm - Altezza massima testata 330 mm
Dimensioni esterne L x P x H mm 305 x 500 x 940
.
Caratteristiche tecniche
STRUTTURA DEL MOTORE:
di grande robustezza, costituito da due componenti, è progettato per un utilizzo in continuo, silenzioso e senza problemi di surriscaldamento.
CARATTERISTICHE DEL MOTORE:
da 250 W ( 0,33 hp), 220 Volt monofase (su richiesta, 110 volt), 50/60 Hz. Massima velocità nominale: 8000 gpm (6000 gpm a pieno carico).
CONTROLLO DELLA VELOCITA’:
 regolazione e visualizzazione digitale
SISTEMA DI SOLLEVAMENTO E ABBASSAMENTO:
tramite tasti si può alzare e abbassare elettricamente la testata di miscelazione , senza alcuno sforzo per l’operatore.
COSTRUZIONE:
Tutte le parti a contatto con il liquido sono in acciaio inox AISI 316L, ad eccezione della bussola che può essere in lega di bronzo o PTFE. I miscelatori L5 sono verniciati in colore bianco rivestito in nylon, estremamente resistente e anti-urto. La base, piatta, è dotata di un tappetino rimovibile antiscivolo, che può resistere alla maggior parte dei solventi.

Testate miscelanti tubolari optional
Per tutti i miscelatori Silverson è fornibile una gamma di testate miscelanti tubolari intercambiabili per lavorare quantità da 1 a 500 ml e che si prestano per l'uso in contenitori con collo stretto.
Testata tubolare da 1" (L=240 mm; Ø=25 mm) per volumi da 50 a 500 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa a fori tondi e testa a fori quadri.
Testata tubolare da 3/4" (L=151+57 mm; Ø=19 mm) per volumi da 20 a 250 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa a fori tondi e testa a fori quadri.
Testata tubolare da 5/8" (L=102+58 mm; Ø=16 mm) per volumi da 5 a 50 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa integrale.
Testata tubolare da 3/8" (L=62+57 mm; Ø=10,3 mm) per volumi da 1 a 10 ml in funzione della viscosità. Fornita con testa integrale.

Teste e setacci intercambiabili
Per tutti i miscelatori Silverson è fornibile un'ampia e completa gamma di teste e setacci.
Queste teste di lavoro rapidamente intercambiabili offrono una grande versatilità, permettendo a tutte le macchine di adattarsi a risolvere un'ampia gamma di operazioni di miscelazione, come: emulsioni, omogeneizzazioni, disintegrazioni, dissoluzioni, dispersioni, miscelazioni, pompaggio, riduzione di particelle ed eliminazione di grumi.

Fornito di serie con testata standard ( diametri 57 mm per lunghezza 290 mm) e setacci tipo 1-2-3-4 di serie

MODELLO L5M : stesse caratteristiche tecniche le modello L5T ma con timer count.down e visualizzazione digitale amperaggio e controllo sforzo motore per mantenimento costante velocità impostata
 
 

 

Pannello comandi

 
 
 
La configurazione e la fine tolleranza interna di questo setaccio provoca una eccezionale azione tagliente che è ideale per una rapida riduzione delle dimensioni di particelle solubili. E' adatta anche per la preparazione di emulsioni e sospensioni di collodi fini.
Setaccio tipo 1
 
Adatto alle preparazione con liquido/liquido, viene anche usato in particolar modo per tutte le emulsioni.
Su richiesta (opzionale) è disponibile con perforazioni fini.
Setaccio tipo 4 fori medi

 
     
 
Questo setaccio speciale espelle il materiale con getto verticale verso l'alto parallelamente all'albero rotante, minimizzando così la formazione di aerazione. Viene utilizzato anche per mantenere in sospensione prodotti insolubili o aumentare la ricircolazione di liquidi molto viscosi
Setaccio tipo 2
 
Questo accessorio converte il miscelatore in una pompa centrifuga non positiva che, se usata con l'aiuto di un tubetto flessibile ed una valvola, può essere usata per riempire piccoli contenitori o vasetti.
Questo accessorio è opzionale.

 
     
 
Questo è il più versatile tra tutti i setacci , ha grossi fori tondi ed effettua una vigorosa azione di miscelazione. E' ideale per la disintegrazione di solidi e la preparazione di gel, sospensioni soluzioni e per il trattamento di fanghi.
Setaccio tipo 3
 
 
Questo setaccio viene utilizzato per la disintegrazione di tessuti fibrosi animali e vegetali, come anche per la disintegrazione e la dissoluzione di gomme e polimeri.
Questo setaccio è opzionale ed è disponibile con fessure verticali o diagonali.
     
 
 

 

 
     
 
 
R F & Sanilab di Focardi Roberto & C. sas  

website by FABULOUS

R F & Sanilab di Focardi Roberto & C. sas Strumenti e Prodotti per Farmacie e Laboratori - Montaggio conto terzi